Politica della Qualità - PULITRANSITI

Vai ai contenuti

Menu principale:


La PULITRANSITI S.r.l. riconosce che una strategia rivolta al miglioramento delle sue prestazione in termini qualitativi, di
rispetto per l’ambiente e in materia di sicurezza del lavoro, risulta essere un importante fattore d’immagine verso i propri clienti,
soddisfa le attese di miglioramento ambientale, di sicurezza sul lavoro e qualitativo relative al contesto territoriale in cui opera e
conduce a significativi vantaggi commerciali. La Direzione della PULITRANSITI S.r.l. in sede di Riesame stabilisce, approva ed
adotta, attua e mantiene la presente Politica per la Qualità, modulo M.5.2, che:
a) sia appropriata alle finalità e al contesto dell'organizzazione e supporti i suoi indirizzi strategici;
b) costituisca un quadro di riferimento per fissare gli obiettivi per la qualità;
c) comprenda un impegno a soddisfare i requisiti applicabili;
d) comprenda un impegno per il miglioramento continuo del sistema di gestione per la qualità.
La Politica per la Qualità è resa disponibile e mantenuta come informazione documentata in ogni bacheca aziendale,
disponibile alle Parti interessate tutte, comunicata, compresa e applicata all'interno dell'organizzazione.
La Direzione, coerentemente con gli scopi dell’organizzazione, ha definito la Politica della Qualità affinché si abbia un quadro
strutturale per definire e riesaminare periodicamente gli obiettivi per la qualità e per perseguire il miglioramento continuo
dell'efficacia del SGQ. La Politica della Qualità costituisce uno degli elementi della politica aziendale ed è perseguita, in
concomitanza con gli altri obiettivi aziendali, dalla Direzione. Lo scopo di tale politica è il soddisfacimento delle necessità del
Cliente nell’ ottica di fornire un servizio richiesto ottimale ed economicamente competitivo. La Direzione si impegna a fornire ad
ogni singola funzione gli strumenti e le risorse necessarie al conseguimento degli obiettivi fissati. Si riconosce che un continuo
miglioramento della Qualità dei servizi e dell’affidabilità dimostrata ai Clienti, ottenuti attraverso il coinvolgimento e l’impegno del
personale di ogni livello, comporta soddisfazione crescente del cliente e crescita di immagine, competitività e redditività. In
questo senso essa costituisce un elemento fondamentale per il futuro dell’azienda.
La PULITRANSITI S.r.l. durante lo svolgimento delle sue attività si impegna a:
•mantenere la tracciabilità allo standard UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN 13549:2003;
•perseguire il miglioramento continuo teso ad un livello "corrispondente all'applicazione economicamente praticabile della migliore
tecnologia disponibile".
A tale scopo la PULITRANSITI S.r.l. dopo aver condotto una approfondita Analisi delle attività produttive svolte nei siti, ha
individuato aree prioritarie di intervento e si pone i seguenti obiettivi:
•mantenere un Sistema di Gestione soddisfacendo tutti i requisiti contenuti applicati dove possibile secondo lo standard UNI EN ISO
9001:2015;
•assicurare la cooperazione con le autorità pubbliche;
•conoscere la gestione dei propri fornitori;
•valutare l'introduzione nel processo produttivo di materie prime ed ausiliarie che abbiano una migliore compatibilità ambientale rispetto a
quelle attualmente in uso;
•valutare in anticipo gli impatti ambientali dei nuovi processi e delle modifiche degli impianti esistenti.
I responsabili di ciascuna funzione aziendale, devono assicurare che la Politica della Qualità sia compresa ed attuata da tutto il
personale in relazione al proprio ruolo ed attività. La Direzione può delegare a Società esterna il monitoraggio dell’avanzamento
del progetto per singola funzione ed interverrà dove necessario con Piani di adeguamento ed azioni correttive.
L’Azienda ritiene che la certificazione della propria organizzazione, in accordo con lo standard UNI EN ISO 9001:2015
e UNI EN 13549:2003 sia un’opportunità importante per migliorare la propria organizzazione ed i propri servizi e che
contribuisca a migliorare i rapporti con i clienti, i fornitori e le parti sociali interessate all’Azienda, allo scopo di
incrementarne la soddisfazione e valutare la sostenibilità del proprio business. La PULITRANSITI S.r.l. pertanto si
impegna a perseguire una Politica di continuo miglioramento delle proprie performance ambientali, qualitative e di
sicurezza sul lavoro, minimizzando ogni impatto negativo delle sue attività in termini di qualità, performance
ambientali e di sicurezza del lavoro e massimizzando la soddisfazione del cliente, dei propri dipendenti/collaboratori e
degli altri portatori di interesse del contesto territoriale di riferimento, nella ricerca della massima sostenibilità del
nostro servizio nel contesto attuale
 
© 2016 Pulitransiti S.r.l. Cap.Soc. € 10.400,00 I.V. - Pec: pulitransitisrl@legalmail.it - P.IVA 06215200152
Torna ai contenuti | Torna al menu